Ma mai abbastanza!
C’è qualcosa in me che tiene il filo della mia vita, che riprende le strade utili, che mi riporta al dunque, qualcosa che sento guida i miei passi ed il filo dei miei pensieri.
Il punto di partenza per produrre miglioramento è riconoscerne la necessità. Questo riconoscimento deriva dall’individuazione di un problema. Se nessun problema viene individuato, il miglioramento non verrà riconosciuto come necessario.
Masaaki Imai
Sono sempre entusiasta quando individuo un problema, poiché per me è come aver in tasca la soluzione. Dico davvero!
La questione della mia vita è stata per molto tempo non vedermi, non avere idea di come mi presento all’esterno, ho giocato per anni a fare l’invisibile.
Dietro a progetti ed attività di altri lavoravo nell’ombra al sicuro nell’anonimato. E ora? Che cosa è cambiato ora? Perché uscire allo scoperto?
Perché ho scoperto che mi piaccio!… E’ successo “magicamente” un giorno mi sono vista e piaciuta. Ho scelto di uscire dall’invisibilità, ho usato foto profilo vere anziché immagini prese a prestito da modelle, ho lasciato che il mondo mi vedesse e sorpresa delle sorprese sono ancora viva.
Ho un progetto, degli obbiettivi, mi sento preparata, matura, viva al punto giusto. Tutti questi anni di invisibilità allora? Mi sono stati di grande aiuto punto.
Mi sono data la possibilità di mettere in equilibrio una sensibilità eccessiva che mi remava contro, il senso di inadeguatezza, difformità, timidezza che mi portavo dietro sin da adolescente.
Ricordo ancora con tenerezza quando appena sedicenne entravo in un locale senza guardare nessuno negli occhi, lasciavo che gli altri ordinassero per me, se dovevo andare al bagno era una tragedia “attraversare il locale”, il disagio era più grande del piacere di stare in compagnia. Anche sull’autobus cercavo di spalmarmi sulle pareti per non essere vista…ma che volete la natura mi ha donato un altezza fuori dalla media e dovunque andassi con la mia testolina bionda superavo di misura le persone affianco a me e venivo di conseguenza notata. Non vi dico la sfortuna nei gruppi e negli appelli impossibile non notare la mia assenza!
Questo è stato il mio problema, non sentirmi mai abbastanza per essere vista, prima avrei dovuto fare ed essere un sacco di altre cose, mentre adesso ho cambiato idea perché si, si può anche cambiare idea!
Ora individuato un problema ecco la soluzione, per tutti voi che leggete la mia testolina bionda.