Mi é capitato spesso di rimandare, procrastinare, lasciar passare del tempo prezioso prima di prendere delle decisioni. Nel frattempo mi sono frammentata, fatto guerra a me stessa, tradito la fiducia nelle mie capacità e ho lasciato la possibilità ad altri di infiltrarsi nel mio spazio.
Risultato disastroso
Ma nonostante questa consapevolezza mi capita ancora!
Allora quali strumenti utilizzo per risalire al comando nella mia vita?
Primo strumento l’immaginazione: inizio a propormi degli scenari di futuro.
Dal più fantastico al più drammatico e tutte le sfumature nel mezzo. Mettendo me stessa al centro di questa visualizzazione, anche se questa decisione riguarda altre persone, situazioni o luoghi. Questo punto è fondamentale! Devo essere la protagonista dell’immagine e controllare come mi “sento”.
Secondo strumento la scrittura: mi mette in uno stato meditativo, riesco a schiarirmi le idee, portare su un piano concreto, materico il pensiero immaginativo. Degli scritti non ne faccio usi eccezionali, il più delle volte finiscono nella stufa, la loro funzione si esaurisce nel momento stesso in cui lo faccio.
Ma può essere utile tenere un quaderno dove rileggendo si capiscono i propri processi.
Terzo strumento camminare: andare a fare una bella passeggiata nella natura, preferibilmente da sola e vicino all’acqua.
Mi vengono intuizioni meravigliose contemplando la natura, sembra banale ma li riesco a “vedere” l’equilibrio, l’abbondanza, la sinergia, i collegamenti.
Mi lascio ispirare e prendo le mie decisioni armoniosamente.
Liberiamo l’energia che tratteniamo! liberiamoci
PS: Ovviamente uso anche tutti gli altri strumenti che conosco, ma questi sono i più immediati.